RemTech Expo 2015 - Bonifiche dei Siti Contaminati e Riqualificazione del Territorio, Ferrara, 23-25 Settembre 2015

RemTech è l'evento italiano più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati e sulla riqualificazione del territorio. Si rivolge ad una community qualificata e diversificata composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell'industria, comparto petrolifero e del real estate. Si caratterizza per un'area espositiva altamente qualificata, una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

Il programma congressuale verte ogni anno sui temi di maggiore attualità e interesse. Prevede inoltre l'approfondimento di tutte le più importanti tematiche tecniche, dibattiti multidisciplinari a livello nazionale ed internazionale relativamente a tecnologie innovative, casi di studio ed esperienze reali.

RemTech prevede due sezioni speciali. La prima è CoastEsonda Expo, l'evento sulla gestione e tutela della costa e del mare, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio a rischio, con la partecipazione delle imprese più competitive del settore e delle principali autorità tra le quali le Autorità Portuali, i Distretti Idrografici, i Consorzi di Bonifica, le Regioni, le ARPA e altri soggetti focali. Al programma congressuale, sempre ricco e diversificato, sui temi della valorizzazione delle coste, opere, monitoraggio, porti, marine strategy e offshore si affiancano la Direttiva Alluvioni, filo conduttore tra Coast ed Esonda, il dissesto idrogeologico e il rischio idraulico alla luce dell'aumentata frequenza e intensità degli eventi meteoclimatici calamitosi.

La seconda sezione speciale è Inertia, l'evento più specializzato sui rifiuti inerti e sugli aggregati naturali, riciclati e artificiali. Dalla seconda edizione, Inertia è stata ampliata ed estesa a tutta la filiera degli aggregati, dedicando ampio spazio anche al settore estrattivo. Tra i temi che affronta, spiccano le demolizioni civili e industriali, gli impianti per la selezione e il riciclaggio dei rifiuti C&D, l'utilizzo degli aggregati riciclati, la certificazione e marcatura CE, il movimento terra, l'attività estrattiva e gli impianti specializzati, la gestione dei materiali da scavo, le costruzioni, le infrastrutture, il risanamento e la riqualificazione del patrimonio edilizio, il Life Cycle Assessment.

A coronare la manifestazione, la partecipazione delle Delegazioni Straniere, composte da buyers e interlocutori chiave, in visita a RemTech allo scopo di avviare rapporti di business con gli espositori mediante incontri bilaterali esclusivi e l'assegnazione dei Premi di Laurea e di Dottorato.

Remtech Expo 2015 è patrocinata da AIAT

Sito ufficiale della Fiera

 





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente