Workshop AIAT su open data regionali, software e modelli per la progettazione di reti idrauliche e qualita' dell'aria

AQUARIA Veronafiere 29-30 ottobre 2013

Anche quest'anno AIAT e' stata presente ad AQUARIA la Mostra Convegno delle Tecnologie per l'Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell'Acqua e dell'Aria
Acquaria è un appuntamento innovativo, giunto alla 5a edizione, che unisce una parte espositiva in fiera ad una forte componente formativa. AIAT ha organizzato il 29 ottobre un workshop dal titolo OPEN DATA REGIONALI, SOFTWARE E MODELLI: I NUOVI RIFERIMENTI ESEMPLIFICATI NELLA PROGETTAZIONE DI RETI IDRAULICHE E VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DELL'ARIA.

"Open" continua ad essere la parola chiave nell'informatica: diventano sempre più accessibili i dati della pubblica amministrazione e sempre più in un formato aperto, non vincolato ad un singolo produttore di software.
Aperti sono i codici di alcuni software gratuiti che possono rimpiazzare costosi pacchetti fino a poco tempo insostituibili, rimuovendo una barriera all'accesso alla professione per molti giovani laureati e diminuendo i costi per studi ed imprese.
Si tratta di una rivoluzione sotterranea che coinvolge molteplici settori tecnici ed ingegneristici.
Il workshop vuole essere un breve viaggio tra opportunità e necessità per professionisti ed imprese nel conoscere quanto disponibile online, ottimizzare la strumentazione informatica mantenendo il riferimento dell'avanguardia nel proprio settore. Attraverso esemplificazioni nella progettazione di reti
idrauliche e nella valutazione della qualità dell'aria sarà possibile comprendere l'importanza dell'oggetto del workshop.

Cliccare per scaricare le presentazioni

 





Fonte:


Download - AIAT_BrochureAcquaria2013.pdf

Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente