SAIE – Smart House Exhibition - Bologna dal 14 al 17 Ottobre 2015

AIAT patrocina SAIE Smarth House Exhibition che si terra' a Bologna dal 14 al 17 ottobre .

La ristrutturazione edilizia con l’abbattimento dei consumi energetici è obiettivo realizzabile grazie all’integrazione tra i sottosistemi tecnologici dell’edificio.

Per questo nasce SAIE Smart House, uno spazio di relazione dedicato allo smart building che guarda verso l’efficienza energetica e il consolidamento, la riduzione dei costi di gestione e la valorizzazione dell’immobile per un futuro sostenibile.

In SAIE SMART HOUSE i temi della Sostenibilità e dell’Efficienza energetica saranno integrati in un nuovo grande evento in grado di far dialogare tra loro, progettisti, pubblica amministrazione, imprese, artigiani, impiantisti, installatori, operatori immobiliari e distribuzione commerciale. Un approccio globale al tema della ristrutturazione edilizia basato sul sistema integrato edificio/impianto

Un vasto e articolato programma di eventi ed iniziative tratterà i temi dell’aggiornamento professionale,  della formazione e dell’innovazione tecnologica con l’AREA della RICERCA e SAIE ACADEMY, a cui si aggiungono lo spazio Green Habitat, l’International Lounge dedicata agli incontri B2B con le numerose Delegazioni Estere e RE-use, la nuova area dedicata allo sviluppo del prossimo mercato immobiliare.

Riqualificazione urbanistica, ristrutturazione, efficientamento energetico, edifici in rete: questi i temi centrali della nuova edizione di SAIE che con Smart City diviene il luogo dove comprendere come progettare e ristrutturare un edificio  nel rispetto dei principi e delle soluzioni di sicurezza e sostenibilità ambientale. Una panoramica unica e completa sul mondo dell’edilizia che solo SAIE offre nel settore fieristico. 

http://www.saie.bolognafiere.it/it/





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente