3 CFP - Convegno AIAT Il monitoraggio ambientale mediante i droni- Ecomondo 2015

6 novembre 2015, ore 13.30 - 17.15 - Agorà, Città sostenibile, Ecomondo (Fiera di Rimini)

Anche quest'anno AIAT è stata presente con uno stand da martedì 3 a venerdì 6 novembre ad Ecomondo 2015, nella prestigiosa area della fiera denominata Citta' Sostenibile. Venerdì 6 novembre a partire dalle 13.30 nell'Agora', la piazza convegni della Citta' Sostenibile, è stato organizzato un convegno che ha riscosso grande interesse sul Monitoraggio ambientale mediante i droni.

Dato l'interesse crescente per l'impiego di aeromobili a pilotaggio remoto in ambito civile tra i quali, ad esempio, la sorveglianza del territorio, il rilevamento delle condizioni ambientali, le riprese aeree, gli impieghi agricoli, l'utilizzo in ambienti ostili come il monitoraggio di incendi, le ispezioni di infrastrutture e di impianti, la sorveglianza del traffico stradale, AIAT, in collaborazione con Skyrobotic, ha organizzato un seminario che ha come focus i possibili ambiti di utilizzo dei droni ed esempi di reali esperienze di monitoraggio ambientale con tali apparecchi. L'evento ha permesso la disamina delle apparecchiature e dei sensori per il monitoraggio ambientale e lo studio di casi reali di utilizzo delle stesse nel monitoraggio ambientale sia con la raccolta aerea di dati, sia in immersione in corpi idrici.

E' stata riconosciuta da parte del CNI l'erogazione di 3 CFP per gli ingegneri.  

Skyrobotic è un'azienda che, con un costante focus sull'innovazione, produce e commercializza sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR).
Unisce più di dieci anni di forte esperienza e continua innovazione nel settore e il totale controllo di tutti gli ambiti tecnologici dei propri SAPR.
Grazie ai suoi droni multiruolo offre lo stato dell'arte delle prestazioni per molteplici applicazioni.





Fonte:


Download - Convegno droni AIAT ecomondo 2015.pdf

Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente