IMPIANTI IDROELETTRICI in TERRITORI MONTANI - Terza Edizione - CFP - Verbania

Sono aperte le iscrizioni al I MODULO di Venerdì 18 Marzo ed al CORSO INTERO di IMPIANTI IDROELETTRICI IN TERRITORI MONTANI - TERZA EDIZIONE - Verbania

Corso di Specializzazione e di Aggiornamento Professionale - Teoria e Pratica degli Impianti Idroelettrici

La terza edizione del corso di impianti idroelettrici in territori montani si sviluppa in due linee tematiche distinte. I percorsi didattici proposti permettono così di approfondire alcuni aspetti chiave della progettazione degli impianti idroelettrici in territori montani.

Il corso è composto da 5 moduli indipendenti che affrontano i criteri di progettazione delle opere idrauliche e degli apparati elettromeccanici componenti un impianto idroelettrico dal punto di vista teorico e pratico, mostrando le modalità di calcolo degli elementi costituenti un impianto, fornendo indicazioni sulla normativa di settore e mostrando casi studio reali. 

La prima linea tematica, Teoria e Pratica degli Impianti Idroelettrici, che verrà attivata a Verbania da venerdì 18 marzo 2016, approfondisce gli aspetti teorico-pratici della progettazione, affrontando 5 diversi aspetti della progettazione.

La seconda linea tematica verrà attivata a Domodossola nei mesi di ottobre/novembre 2016, introducendo gli iscritti al corso all'utilizzo di software specifici di ampio utilizzo non solo negli impianti idroelettrici.

Ai soci AIAT è riservata la riduzione sulla quota di iscrizione riservata agli enti convenzionati ed è disponibile un posto gratuito per ciascun modulo per un socio AIAT neolaureato o studente in cerca di occupazione. Chi fosse interessato a tale posizione deve inviare la propria candidatura all'indirizzo segreteria@ingegneriambientali.it inviando CV e lettera di motivazione, entro mercoledi 16 marzo per il primo modulo. In caso di più candidature sarà selezionato il candidato sulla base dei documenti richiesti ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo di AIAT che, se necessario, sarà supportato nella decisione dal Comitato Scientifico.  

Sono previsti 6 CFP per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri per ciascun modulo frequentato

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito http://www.univco.it/





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente