INGEGNERIA NATURALISTICA - CORSO BASE - CFP - Maggio, Giugno 2016 - Roma

 

Il corso organizzato da AIPIN - Associazione Italiana Per l'Ingegneria Naturalistica con l'Ordine degli Ingegneri di Roma, si articola in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche ed escursioni guidate di campagna.

Il corso si colloca come un percorso guidato, dall'analisi geomorfologica ed ecologica dei versanti e dei fiumi, alla progettazione esecutiva di interventi di recupero, ripristino e miglioramento ambientale degli habitat terrestri e acquatici con tecniche prevalentemente di ingegneria naturalistica.
In particolare, si vuole offrire una guida alla progettazione ed esecuzione per il recupero di ambienti terrestri, costieri e fluviali soggetti a erosione e depauperamento floristico e faunistico, fornendo numerosi esempi di corretti interventi di riqualificazione ambientale

I contenuti dettagliati sono esplicitati nel programma sottostante.

Il corso si sviluppa su 4 moduli per un totale di 20 ore che si svolgeranno tra il 26 maggio e il 9 giugno 2016, ha il costo complessivo di 100 € e saranno riconosciuti ai partecipanti 20 CFP. La sede del corso è presso l'Ordine degli Ingegneri di Roma.

Ai soci AIAT è riservata la riduzione del 20% sulla quota di iscrizione riservata anche agli enti convenzionati ed è disponibile un posto gratuito per un socio AIAT neolaureato o studente in cerca di occupazione. Chi fosse interessato a tale posizione deve inviare la propria candidatura all'indirizzo segreteria@ingegneriambientali.it inviando CV e lettera di motivazione entro l'8 aprile 2016 .





Fonte:


Download - Corso Base di Ingegneria Naturalistica.pdf

Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente