Convegno AIAT e Assemblea Generale dei Soci - Roma 4 aprile 2016

Roma 4 aprile 2016 - Aula Chiostro - Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale - Università di Roma "La Sapienza", Via Eudossiana, 18

La Sezione Territoriale del Lazio di AIAT, Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio, è lieta di presentare il convegno "Il ruolo dell'Ingegnere Ambientale: competenze, esperienze e sbocchi professionali. Quali prospettive per il futuro?".

L'evento vuole essere un'occasione di incontro, riflessione e discussione tra Università, Aziende, Istituzioni, studenti e i laureati del corso di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio per approfondire quelle che sono le esperienze e le prospettive future della figura professionale dell'ingegnere Ambientale. L'obiettivo è quello di rendere possibile un confronto costruttivo per migliorare l'offerta formativa e favorire l'ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro.
Nel programma del convegno sono previsti gli interventi di AIAT, del Presidente del CdA del corso di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio dell'Università La Sapienza di Roma, di esponenti dell'Ordine degli Ingegneri, di Aziende Pubbliche e Società Private, nonché di laureati in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio con ormai diversi anni di esperienze professionali alle spalle.
All'evento sono invitati il Presidente dell'AIAT, il Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, il Presidente dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Roma, il Presidente del CdA del corso di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio dell'Università La Sapienza di Latina e un membro del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
La registrazione all'evento permetterà ad un partecipante, sorteggiato tra coloro che diverranno soci AIAT entro il 15 maggio, di ottenere un ingresso gratuito alla X edizione del convegno SIDISA (Simposio Internazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale) che si svolgerà a Roma dal 19 al 23 Giugno 2016.

Maggiori informazioni sono reperibili nella locandina.

A seguire dalle 15.00 alle 17.00, in seconda convocazione (alle ore 7.00 in prima convocazione), ci sarà l'Assemblea Generale dei Soci AIAT. 





Fonte:


Download - brochure evento AIAT.pdf

Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente