Patrocinio AIAT - L' INGEGNERIA PER L' AMBIENTE E IL TERRITORIO - 6-7 giugno Modena

Modena 6-7 giugno - Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" - Sala Eventi Tecnopolo Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" di Modena sono attivi corsi di laurea nell'area dell'Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio: il corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale e il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per la Sostenibilità Ambientale. Gli argomenti trattati in questi corsi di laurea sono fortemente legati alle attività di ricerca di base e applicata svolte dai docenti e dai loro collaboratori sia interni che esterni all'Università.
AIAT Patrocina la III edizione di questo Convegno in cui sarà offerto un aggiornamento delle ricerche e delle applicazioni più significative e con un forte impatto sul territorio locale e nazionale, svolte dai docenti e ricercatori del corso di laurea, da Enti territoriali e da importanti Società che operano nel settore ambientale, nonché aziende sensibili a tematiche di sviluppo sostenibile.
L'incontro è rivolto ad enti pubblici e privati, aziende, docenti, ricercatori e studenti coinvolti in tematiche ambientali di sviluppo sostenibile e si inquadra nell'ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Le tematiche che saranno trattate sono:

  • Inertizzazione e riciclo dei rifiuti
  • Bonifica dei siti contaminati 
  • Rischio antropico e ambientale
  • Inquinamento ambientale
  • Modellazione ambientale
  • Protezione idraulica del territorio 
Maggiori informazioni sul programma sono reperibili nei files scaricabili.

 





Fonte:


Download - Convegno_IA3_programma.pdf
Download - Convegno_IA3_scheda iscrizione.pdf

Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente