18.05.2012
Corrente in Movimento

AIAT sostiene l'associazione Corrente in Movimento nel suo viaggio che ha come temi principali l'energia prodotta da fonti rinnovabili, l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile.

L'edizione 2012, partita a Genova mercoledì 2 maggio, è proseguita a Napoli (11 maggio), e sarà a Venezia (18 maggio) e Roma (25 maggio). Le varie tappe saranno unite tra loro usando diversi mezzi (automobili, navi, barche a vela, aerei, alianti, biciclette, moto, motorini, biciclette a pedalata assistita, piedi).
Il viaggio, effettuato con mezzi sostenibili, interesserà tutta l'Italia, da Nord a Sud e rappresenterà un punto di incontro fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione.

Obiettivi del Progetto sono:

· Promuovere l'uso delle fonti rinnovabili e della mobilità sostenibile in Italia

· Mostrare le eccellenze italiane nel campo delle fonti rinnovabili e della mobilità sostenibile nel settore delle PMI

· Unire tutta l'Italia da Nord a Sud sui temi delle energie rinnovabili e del trasporto sostenibile

· Facilitare il contatto fra il mondo della ricerca ed il mondo dell'imprenditoria italiana nel campo delle fonti rinnovabili di energia e della mobilità sostenibile

· Diffondere informazioni alla cittadinanza circa le fonti rinnovabili, l'efficienza energetica e le possibilità per una mobilità alternativa

Maggiori dettagli su: http://www.correnteinmovimento.it/





Fonte: AIAT


Download - VENEZIA 18 MAGGIO 2012.pdf

Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente