24.06.2012
PERCOSO ENERGIA: Open day KITEGEN - sfruttamento dell'energia eolica d'alta quota


Nell'ambito del Percorso energia, giunto oramai al terzo anno, viene proposta una visita al:

OPEN DAY KITEGEN (SFRUTTAMENTO DELL'ENERGIA EOLICA AD ALTA QUOTA) organizzato da SOTER, Società per la Transizione alle Energie Rinnovabili, presso il Comune di Sommariva Perno (CN).

L'appuntamento è fissato per DOMENICA 24 GIUGNO 2012 a Sommariva Perno (CN) presso la Sala della Biblioteca Civica in Piazza Europa ENTRO le 9.30, con successivo trasferimento al test plant KiteGen.

I partecipanti dovranno utilizzare la propria auto. Seguiranno dettagli organizzativi, in funzione del numero di partecipanti per l'ottimizzazione delle macchine e possibilità di car sharing.
Il termine dell'incontro è previsto per le 13.00, con successivo proseguimento libero o possibilità di organizzare il pranzo tra i partecipanti AIAT in zona (Alba/Langhe).

La visita non prevede quota di iscrizione.
Per partecipare è sufficiente lasciare il proprio recapito qui entro tassativamente Giovedì 21 Giugno 2012.

La tecnologia Kite Gen® costituisce una evoluzione del modo attuale di sfruttamento
dell'energia eolica. Si tratta di un progetto radicalmente innovativo, che si pone l'ambizioso obiettivo di superare qualitativamente e quantitativamente, le prestazioni ottenibili dalle altre fonti rinnovabili, rendendo queste ultime competitive e concretamente sufficienti a risolvere la crisi energetica mondiale. Kite Gen Research è impegnata dal 2006 nello sviluppo di una nuova tecnologia per la trasformazione dell'energia del vento di alta quota in energia elettrica.

SOTER srl nasce nel 2011 per supportare il progetto Kitegen e riunisce già numerosi soci che stanno dando supporto economico e professionale.

Per ulteriori informazioni: http://kitegen.com/





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente