18.09.2013
ENVIRON sara' presente a Remtech 2013, Coast Expo 2013 e SuRF Italia 18-19-20 Settembre 2013, Ferrara Fiere

 

 ENVIRON parteciperà a REMTECH 2013, Coast Expo 2013 e SuRF Italia, gli eventi nazionali specializzati nel settore della sostenibilità delle bonifiche dei siti contaminati, nella riqualificazione del territorio e nella protezione della costa e del mare.

 

Agli eventi saranno presenti professionisti di ENVIRON esperti nella caratterizzazione e bonifica dei siti contaminati, nella gestione dei sedimenti, nell'analisi di rischio e nella valutazione del danno ambientale.

 

Tra i professionisti saranno presenti Fabio Colombo e Aldo Trezzi, Principal della sede ENVIRON di Milano e leader europei per i progetti relativi alla gestione dei sedimenti contaminati.

 

In occasione dell'evento ENVIRON sarà presente a REMTECH con un proprio stand.
Raggiungeteci al Padiglione 3, Stand 37.

 

Potrete assistere anche alle presentazioni dei nostri esperti.

 

Nella sessione Bonifica dei terreni contaminati sarà esposta la presentazione Attribuzione dei costi di bonifica presso uno stabilimento petrolchimico sulla base di indagini con isotopi stabili
(19 Settembre h. 12:30, Sala Plenaria).

Nella sessione Analisi di Rischio e Monitoraggio sarà presentata l'Analisi di Rischio di un'area demaniale lungo una sponda del Torrente Scrivia e studio di correlazione dei contaminanti
(19 Settembre h. 17:10, Sala Plenaria).

 

Nella Saipem for Innovation session, una sessione dedicata all‘Innovazione Tecnologica per la bonifica del suolo, delle acque sotterranee e dei sedimenti, ENVIRON presenterà il caso di studio Trattamento di cromo VI nella zona non satura accoppiato al monitoraggio geofisico: un campo di prova in scala pilota presso il sito industriale di Spinetta M. (AL), Italy (18 Settembre h. 16:00, Sala Rossa).

 

SuRF Italia: ENVIRON proporrà un intervento sulla Net Environmental Benefit Analysis applicata alla sostenibilità di un intervento di bonifica su sedimenti in Italia (20 Settembre h. 12:15, Sala Blu).

 





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente