24.04.2015
Ecopneus sarà presente a AUTOPROMOTEC 2015 dal 20-24 maggio 2015 a Bologna con uno stand al Padiglione 20, stand A28

AUTOPROMOTEC 2015
20-24 maggio 2015, Bologna

Ecopneus sarà presente con uno stand al Padiglione 20, stand A28

EFFICIENZA, TEMPESTIVITÀ, CAPILLARITÀ
Questa è la NOSTRA gestione dei Pneumatici Fuori Uso

Un importante momento di confronto con le aziende di produzione e importazione di pneumatici, gli operatori del ricambio e tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nella gestione Ecopneus dei Pneumatici Fuori Uso.

Quest'anno, inoltre, grazie a tecnologie multimediali all'avanguardia all'interno dello stand Ecopneus sarà possibile guidare una vettura virtuale per testare le performance dell'asfalto modificato con polverino da PFU. Il visitatore potrà percorrere strade realizzate con asfalti tradizionali e modificati con polverino, per verificare la diversa tenuta di strada in diverse situazioni, come la frenata d'emergenza e l'acquaplaning. Un teatro "virtuale", invece, mostrerà i principali benefici dell'uso della gomma negli asfalti: riduzione della rumorosità del traffico veicolare, migliore risposta di frenata, drenaggio maggiore in caso di pioggia, maggiore durata della pavimentazione (fino a due volte superiore rispetto a un asfalto tradizionale).


Vienici a trovare nel Padiglione 20, stand A28


A coloro che confermeranno la propria presenza sarà inviato biglietto d'ingresso elettronico gratuito


Chi è Ecopneus
Ecopneus è la società senza scopo di lucro fondata dai principali produttori e importatori di pneumatici in Italia per assolvere gli obblighi di gestione dei PFU previsti dal DM82/2011. Nel 2014 ha gestito le operazioni di rintracciamento, raccolta trasporto e recupero finale di 252.000 tonnellate di PFU, pari in peso a quasi 28milioni di pneumatici per auto: uno accanto all'altro formerebbero una striscia lunga due volte la distanza Milano-New York. La gomma riciclata viene utilizzata per realizzare asfalti silenziosi e duraturi, campi da calcio, isolanti acustici, energia, pavimentazioni sportive e molto altro ancora.





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente