Opportunità di convenzione AIAT-DHI

Opportunità di convenzione AIAT-DHI

07.12.2016


AIAT sta valutando con DHI di rendere accessibili ai soci i codici di calcolo MIKE mediante infrastruttura cloud per effettuare simulazioni per il mondo delle acque. Al fine di meglio definire il grado di interesse e le esigenze degli associati AIAT, siamo a chiedervi di fornirci un riscontro in merito al vostro potenziale interesse all'indirizzo segreteria@ingegneriambientali.it indicando anche a quale tipo di simulazione sareste interessati.

I codici di calcolo MIKE by DHI sono frutto di una continua attività di ricerca e sviluppo da 30 anni e rappresentano oggi lo stato dell'arte tra i software di simulazione numerica per il mondo delle acque.

Dai bacini montani al mare, passando per le falde, le aree urbane ed i siti industriali, i codici MIKE sono utilizzati quale vero e proprio standard in più di 140 paesi nel mondo da soggetti istituzionali, organizzazioni private così come da università e centri di ricerca.
Nel nostro Paese sono circa 400 gli utenti dei codici DHI tra cui le primarie società di ingegneria e consulenza ambientale, Autorità di Bacino, ARPA, Amministrazioni regionali e locali e molti altri, avvalendosi ove necessario del supporto della sede italiana del gruppo DHI.
Nel documento allegato si fornisce un quadro di maggior dettaglio dei codici MIKE by DHI.



   MIKEPowered.pdf