2° Forum internazionale sulla sicurezza industriale

Dopo la prima edizione del 2008 svoltasi a Tolosa (Francia),il Forum 2009 arriva in Italia, al Politecnico di Milano, con l'obiettivo difornire una comprensione generale delle proposte e degli  approcci adottati nelle differenti disciplineche si occupano del rischio, della loro applicazione nei diversi settori industrialie di come questi possano convergere nel produrre soluzioni per la sicurezza chesiano efficaci, efficienti e durevoli, per incentivare la diffusione dellacultura della sicurezza.

 

Esperti in ingegneria, comunicazione, decision-making egestione dei rischi presenteranno risultati e metodologie operative inerentialle loro rispettive discipline; professionisti di diversi settori (energia,processi industriali, infrastrutture e sicurezza occupazionale) condividerannola loro esperienza, focalizzando l'attenzione sulle best-practice e sullenecessità  più attuali nel merito delle tematiche affrontate. Verranno trattatitemi cruciali per il futuro della nostra società . Tutti gli interventi delForum saranno realizzati in lingua inglese, con una traduzione simultanea initaliano.

 

Il Forum è organizzato dalla Fondazione Politecnico diMilano e dalla Fondation pour une Culture de Sécurité Industrielle, incollaborazione con la European Technology Platform on Industrial Safety, FieraMilano Tech e Alintec. L'iniziativa è patrocinata da AIAT - AssociazioneIngegneri Ambiente e Territorio, AIDIC - Associazione Italiana Di IngegneriaChimica, AIIC - Associazione Italiana Esperti Infrastrutture Critiche, ASCCA -Associazione per lo Studio e il Controllo della Contaminazione e IEEE - ItalianChapter Reliability.


Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata all'iniziativa.





Fonte:


Clicca qui per vedere tutte le notizie di questa categoria