AIAT promuove la quarta edizione della propria indagine conoscitiva mirata a fotografare la situazione occupazionale dei laureati italiani in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio.
E' stata attivata una convenzione tra AIAT e Progepiter che prevede per i soci AIAT uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione. Per un socio neolaureato in cerca di occupazione e' prevista la partecipazione gratuita.
MCE evento che ha tra i promotori AIAT, organizza un seminario formativo gratuito che verrà riproposto in differenti città e che fornirà CFP.
AIAT in collaborazione con il CNI - Consiglio Nazionale degli Ingegneri, organizza un seminario su due importanti tematiche dell'Ingegneria Ambientale: la corretta gestione dei residui da attività da cantiere e la progettazione degli impianti di trattamento e smaltimento delle acque reflue nell'edilizia residenziale. Saranno riconosciuti 3 CFP per gli iscritti agli ordini degli ingegneri. A seguire Assemblea dei soci AIAT per l'elezione del Consiglio Direttivo.
AIAT Patrocina i corsi Un.I.D.E.A. CORSO INQUINAMENTO ODORIGENO CORSO AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE - AUA CORSO VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA - VAS CORSO VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE - VIA Per i soci AIAT è riservato uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.
Il corso è organizzato dall'Associazione ARS.UNI.VCO in collaborazione con Ordine Ingegneri VCO e Ordine Geologi del Piemonte e col patrocinio del Comune di Verbania. ORDINE INGEGNERI VCO e ORDINE GEOLOGI del Piemonte riconosceranno CFP per la frequenza a ciascun modulo di approfondimento e di specializzazione
Anche quest'anno le nuove iscrizioni annuali effettuate dal 1° settembre avranno validita' per tutto l'anno successivo a quello dell'iscrizione, ovvero sino al 31/12/2015.
AIAT ha attivato una convenzione con Legislazione Tecnica che consente, a tutti gli iscritti di ottenere condizioni agevolate per l'acquisto di software, prodotti editoriali e formazione. L'accordo pr..
La società Centro Servizi Fiscali di Milano srl offre a tutti i soci AIAT numerosi servizi di assistenza fiscale e tributaria (730, UNICO, NIDIL, ISEE, IMU, COLF e BADANTI, etc..) a condizioni agevolate.
AIAT patrocina il seminario che si terrà a Roma il 27 novembre 2014 in Aula Leonardo - Facoltà di Ingegneria Università di Roma Tor Vergata.E' possibile scaricare la loc..
la Commissione Eventi di AIAT, nell'ambito del Percorso energia, è lieta di proporre una visita alla Bioraffineria di Crescentino (Vercelli) sabato 22 novembre 2014.
SI RINNOVA LA CONVENZIONE CON IL MASTER GEO-GST DELL'UNIVERSITÀ TOR VERGATA Sono aperte le preiscrizioni per l'a.a. 2014/2015 alla quinta edizione del Master Universitario di II livello in ''Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale - Geo-G.S.T.'', offerto nell'ambito del panorama formativo dell'Università degli Studi di Roma ''Tor Vergata''. Nell'ambito della Convenzione di recente rinnovata, agli iscritti all'Associazione Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio è riservata una riduzione del 20% sul costo previsto dal Bando.
Si e' svolta a Rimini, nell'ambito della fiera Ecomondo 2014 l'Assemblea Ordinaria di tutti i soci AIAT per l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo. E' disponibile il verbale dell'Assemblea.
AIAT collabora alla realizzazione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore in ''Tecniche di monitoraggio e analisi ambientale con sistemi aerei a pilotaggio remoto'', finanziato da Regione Lombardia e rivolto a residenti o domiciliati nel territorio regionale con età inferiore ai 35 anni.
AIAT organizza un workshop dal titolo ''ATTUALITÀ NEL CAMPO DELLA DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE'' a Verona Fiere il 29 ottobre.

Ottobre 2014 - Pubblicato il nuovo numero di Ingegno Ambientale, il periodico AIAT ricco di contenuti. In questo numero dedicato ad Ecomondo 2014:

  • Ecomondo 2014: Seminario AIAT - CNI
  • Lettera del Presidente Adriano Murachelli ai soci AIAT
  • Visita tecnica AIAT alla Bioraffineria di Crescentino
  • Impianti idroelettrici in territori montani
  • Indagine conoscitiva AIAT
Il traffico stradale è la causa principale di inquinamento acustico nei centri urbani. L'esposizione prolungata al rumore prodotto dal traffico provoca malessere e problemi fisici, con un aumen..
Per chi non è socio ma volesse avvicinarsi ad AIAT, è possibile registrarsi.

AIAT è la migliore piattaforma per chi cerca e per chi offre lavoro per i professionisti dell'ambiente