Convenzioni

25.02.2016

 

Roma, Auditorium del MAXXI - 25 febbraio 2016, ore 10:00  

AIAT patrocina l'evento: "Ingenio al Femminile", un'iniziativa ideata e promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e giunta alla terza edizione, dedicata alla valorizzazione della figura femminile nelle professioni tecnico-scientifiche.

Nella strutturazione dell'evento verrà dato ampio spazio anche ad approfondimenti tecnici su temi di attualità, quali la sostenibilità energetica e ambientale, l'innovazione e la sicurezza, che saranno affrontati in un contesto di dibattito tecnico con autorevoli ospiti, esperti nei rispettivi ambiti di specializzazione coerentemente con il filo conduttore dell'intera giornata dedicata alla valorizzazione della figura femminile nelle professioni tecnico-scientifiche.

L'ingresso all'iniziativa è gratuito.

Maggiori informazioni sono reperibili nel documento allegato. 


Download - Ingenio al Femminile 2016.pdf
24.04.2015

Quest'anno l'Assemblea dei Soci AIAT si terrà il giorno 24 aprile 2015, presso il Politecnico di Milano, in Via Golgi 39, edificio 21, Aula Bianca 6 piano, alle ore 7 in prima convocazione e alle ore 16.00 in seconda convocazione.

A novembre 2014 è avvenuto il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo di AIAT per il triennio 2015-2017. Per dare quindi al nuovo Consiglio maggiore tempo per assestarsi, si è fatto appello alla possibilità concessa dallo Statuto di posticipare il termine ultimo entro il quale svolgere l'assemblea annuale, abitualmente prevista entro il 31 di Marzo.

Nel mese di maggio, inoltre, AIAT organizzerà un evento, in collaborazione con il Politecnico di Torino, incentrato sul tema, sempre attuale, de: “La figura dell’Ingegnere Ambientale ed il ruolo della Formazione Universitaria, degli Ordini Professionali e delle Associazioni per l’inserimento nel mondo professionale”.
I dettagli organizzativi e il programma saranno comunicati appena disponibili.