Convenzione AIAT-Cineas

Convenzione AIAT-Cineas

05.04.2019


Gli associati AIAT potranno avvalersi di uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione al master Environmental risk assessment and management che inizierà il 5 aprile 2019 e si propone di formare i professionisti che intendono supportare le aziende in una corretta ed efficace prevenzione dei danni all’ambiente e nella gestione di eventuali sinistri. Il percorso approfondisce sia gli aspetti tecnici che quelli giuridici e assicurativi, sviluppandosi in 80 ore di formazione (le lezioni si terranno ogni venerdì fino al 28 giugno presso il Politecnico di Milano).

Da quest’anno, inoltre, il master si arricchisce di un’importante esperienza pratica: il Risk assessment ambientale, progetto di simulazione dove i partecipanti dovranno risolvere un caso pratico individuando i vincoli normativi, le potenziali fonti di danno all’ambiente, le possibilità di trasferimento assicurativo e le modalità più opportune di gestione dei rischi.

Cineas è il Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, con la mission di:

  • diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri
  • creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate
  • essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l'area della sanità e il mondo accademico

Oggi il Consorzio annovera 59 soci di cui 5 atenei, primarie compagnie di assicurazione a livello nazionale ed internazionali, società di brokeraggio, associazioni di categoria, aziende e studi professionali. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato circa 2300 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende sul mercato.

 http://www.cineas.it/