Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio
| | | | |
Untitled Document
SOCI
  Iscrizione
  Soci Sostenitori
  Servizi ai soci
  > Convenzioni
  > Mailing-lists
  Gruppi di lavoro
  > Acqua e Territorio

 

Login Area Protetta

UserID:

Password:

 

MAILING LIST

Mailing-list principale di AIAT
E' lo strumento di comunicazione principale tra tutti i soci. in questa lista vengono inseriti d'ufficio tutti i soci regolari e l'utilizzo è riservato ai soci in regola con il pagamento della quota associativa.
Nata nel maggio 1999, è dedicata a tutte le comunicazioni di interesse per gli Ingegneri A&T: offerte di lavoro o di stage, richiesta di informazioni di carattere professionale, segnalazione di convegni, seminari, corsi ecc.
La lista è moderata, onde evitare la proliferazione di messaggi non inerenti o inviati per errore.
Alcune statistiche aiutano a rendersi conto dell'efficacia di questo strumento, gradualmente accresciutasi nel corso dei primi 5 anni di attività..
Con un "traffico medio" di circa 30 messaggi al mese, in un anno circolano più di 100 offerte di lavoro e altrettante segnalazioni di corsi, convegni, seminari e giornate di studio.
Moderatori: Mario Grosso

REGOLE DI NETIQUETTE per l'utilizzo delle mailing list:
Il rispetto di poche e semplici rende questo servizio più efficiente e ne massimizza l'utilità:

  • i messaggi DEVONO ESSERE SEMPRE FIRMATI con nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e affiliazione dell'autore;
  • nel caso di offerte di lavoro, l'autore della comunicazione è tenuto a riportare chiaramente gli estremi della persona a cui inviare il CV;
  • le comunicazioni devono essere di effettivo interesse per gli Ingegneri A&T, e non devono contenere argomenti di carattere commerciale.
  • Si rinnova l'invito ad agire nella massima professionalità per quanto riguarda la risposta alle offerte di lavoro. È solo grazie a questo, infatti, che l'azienda interessata utilizzerà nuovamente AIAT nel caso di future esigenze di personale.

Utilizzo delle mailing-lists VIA WEB
Il modo migliore per leggere i messaggi che circolano sulla mailing list è l'utilizzo di un programma client di posta elettronica (Eudora, Outlook,...), che consenta di scaricare i messaggi ricevuti all'indirizzo email indicato all'atto dell'iscrizione.
Inoltre, all'interno dell'Area Protetta del sito AIAT è in ogni momento possibile visualizzare tutti i messaggi circolati sulla mailing-list.