Corso d'aggiornamento MANUTENZIONE E GESTIONE DELLE OPERE E DELLE INFRASTRUTTURE IDRAULICHE

Corso d'aggiornamento MANUTENZIONE E GESTIONE DELLE OPERE E DELLE INFRASTRUTTURE IDRAULICHE

28.06.2019


AIAT promuove il Corso d'aggiornamento (12 CFP per ingegneri e architetti): MANUTENZIONE E GESTIONE DELLE OPERE E DELLE INFRASTRUTTURE IDRAULICHE  che si terrà Catania il 28 giugno ed il 5 luglio secondo il programma allegato.

Il Corso è organizzato dall'Associazione Idrotecnica Italiana con il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia, del Dipartimento d'Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Catania dei Consigli Nazionale degli Ingegneri e dei Geometri, della Consulta Regionale degli Ingegneri, e dell'Ordine degli Architetti.
La manutenzione è troppo spesso sottovalutata o trascurata del tutto, ma l'esigenza di fare buona manutenzione e buona gestione è evidente a tutti, come ci ricordano i fatti di cronaca e come richiede la limitata disponibilità di risorse finanziare per nuove costruzioni.
Il Corso è rivolto a tutti i tecnici che si occupano di questi temi (ingegneri idraulici, edili, trasportisti, ambientali, architetti, pianificatori, geologi, geometri ecc). E' rivolto a chi fa progettazione (ed è chiamato a redigere il piano di manutenzione), a chi fa direzione dei lavori o realizza le costruzioni e, ovviamente, a chi gestisce le opere e ne fa la manutenzione. E' rivolto ai liberi professionisti, ai funzionari degli enti pubblici o privati e ai tecnici d'impresa.

Per i Soci AIAT è disponibile uno sconto sull'iscrizione come da programma allegato. NEWS: per le iscrizioni entro il 18 giugno, è previsto un ulteriore sconto, scaricate il programma aggiornato.

Iscrivetevi al più presto compilando la scheda d'iscrizione allegata, i posti sono limitati.



   cognome nome iscriz Corso AII 2019.xls

   programma corso Manutenzione opere idrauliche_new.pdf