Come iscriversi

Tutti i dettagli sulle modalita' di adesione ad AIAT

 

In questa pagina si trovano tutte le indicazioni utili per identificare i requisiti minimi per iscriversi.

Chi si può iscrivere?         

AIAT è un'associazione di studenti e laureati in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio. Statuto e Regolamento definiscono i requisiti minimi richiesti per aderire, differenziati per le diverse tipologie di associati: Ordinari, Affiliati, Sostenitori.

In sintesi:

  • sei uno studente o laureato in un Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (Classi 38/S o LM-35) di un qualsiasi Ateneo italiano? Allora ti puoi iscrivere ad AIAT come socio ORDINARIO
  • sei uno studente o laureato in un Corso di laurea quinquennale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio o Ingegneria Civile per la Difesa del Suolo e la Pianificazione Territoriale (DSPT) istituiti precedentemente al DM 509/99 di un qualsiasi Ateneo italiano? Allora ti puoi iscrivere ad AIAT come socio ORDINARIO
  • sei uno studente o laureato di primo livello di un Corso di Laurea appartenente alla Classe delle lauree in Ingegneria Civile e Ambientale? Allora consulta l'elenco dei Corsi di Studio Universitari Accreditati da AIAT (art.3 del Regolamento AIAT). Se il tuo corso di laurea compare nell'elenco, ti puoi iscrivere come socio ORDINARIO.

Infine, possono iscriversi ad AIAT in qualità di soci AFFILIATI (ai sensi dell'art.4 del Regolamento AIAT) coloro che abbiano completato un corso di laurea in Ingegneria per l'ambiente e il Territorio non elencato tra quelli accreditati da AIAT o, alternativamente, un altro corso di laurea in Ingegneria e che dimostrino un profilo accademico e professionale ritenuto equiparabile, a giudizio dal Consiglio Direttivo, a quello di un Ingegnere per l'Ambiente e il Territorio. (NB: in tal caso è assolutamente necessario contattare la Segreteria (segreteria[at]ingegneriambientali.it) prima di procedere al versamento).

Inoltre, in virtù dell'art. 4 dello Statuto, possono aderire ad AIAT in qualità di soci SOSTENITORI tutti coloro (persone fisiche o giuridiche) che contribuiscono in misura rilevante, con azioni e libere elargizioni, al rafforzamento patrimoniale dell'Associazione.

Come procedere?     

1. Versare la quota di iscrizione (>>clicca per visualizzare le quote) con causale:"Quota Associativa AIAT, Nome_Cognome, Data_di_Nascita" (oppure "Quota associativa AIAT, Denominazione o Ragione sociale" per le organizzazioni) mediante:

  • bonifico bancario: sul conto intestato ad "AIAT - Ass. Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio" (IBAN: IT73E0306909606100000066924 BANCA INTESA SAN PAOLO SPA)
  • carta di credito online / paypal: procedere al punto 2, verrete inviati alla pagina di pagamento dopo la compilazione del modulo di iscrizione.

(Si raccomanda di conservare copia dell'attestazione di versamento per eventuali futuri controlli)

2. DOPO AVER VERSATO CON BONIFICO BANCARIO O IN CASO DI PAGAMENTO PAYPAL/CARTA DI CREDITO compilare il modulo d'iscrizione on-line:

riportando gli estremi del versamento effettuato.

NOTA: per chi intenda richiedere l'adesione in qualità di socio Affiliato senza aver conseguito la laurea in ingegneria A&T: prima di effettuare alcun versamento si prega di contattare la Segreteria dell'Associazione (segreteria[at]ingegneriambientali.it) allegando proprio CV e copia del diploma di laurea.

PROMO 2020: continua anche per il 2020 la promozione iniziata nel 2019 in occasione dei 20 anni AIAT, per cui studenti e neolaureati dei corsi in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio mai iscritti, possono iscriversi gratuitamente per un anno! La promozione è riservata agli studenti triennali e magistrali dei corsi di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il territorio che non abbiano superato i 28 anni di età e ai neolaureati che non abbiano superato i 28 anni di età e che si siano laureati nell'anno dell'iscrizione. Per iscriversi basta compilare il form on line in qualità di Socio Ordinario senza compilare la sezione Estremi di versamento.

PROMO SETTEMBRE: se la prima iscrizione con versamento della quota è effettuata da settembre a dicembre, l'iscrizione avrà validità sino al 31/12 dell'anno successivo per le iscrizioni annuali e del triennio successivo per quelle triennali.