In questa pagina si trovano tutte le indicazioni utili per identificare i requisiti minimi per iscriversi.
AIAT è un'associazione di studenti e laureati in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio. Statuto e Regolamento definiscono i requisiti minimi richiesti per aderire, differenziati per le diverse tipologie di associati: Ordinari, Affiliati, Sostenitori.
In sintesi:
Infine, possono iscriversi ad AIAT in qualità di soci AFFILIATI (ai sensi dell'art.4 del Regolamento AIAT) coloro che abbiano completato un corso di laurea in Ingegneria per l'ambiente e il Territorio non elencato tra quelli accreditati da AIAT o, alternativamente, un altro corso di laurea in Ingegneria e che dimostrino un profilo accademico e professionale ritenuto equiparabile, a giudizio dal Consiglio Direttivo, a quello di un Ingegnere per l'Ambiente e il Territorio. (NB: in tal caso è assolutamente necessario contattare la Segreteria (segreteria[at]ingegneriambientali.it) prima di procedere al versamento).
Inoltre, in virtù dell'art. 4 dello Statuto, possono aderire ad AIAT in qualità di soci SOSTENITORI tutti coloro (persone fisiche o giuridiche) che contribuiscono in misura rilevante, con azioni e libere elargizioni, al rafforzamento patrimoniale dell'Associazione.
1. Versare la quota di iscrizione (>>clicca per visualizzare le quote) con causale:"Quota Associativa AIAT, Nome_Cognome, Data_di_Nascita" (oppure "Quota associativa AIAT, Denominazione o Ragione sociale" per le organizzazioni) mediante:
(Si raccomanda di conservare copia dell'attestazione di versamento per eventuali futuri controlli)
2. DOPO AVER VERSATO CON BONIFICO BANCARIO O IN CASO DI PAGAMENTO PAYPAL/CARTA DI CREDITO compilare il modulo d'iscrizione on-line:
riportando gli estremi del versamento effettuato.
NOTA: per chi intenda richiedere l'adesione in qualità di socio Affiliato senza aver conseguito la laurea in ingegneria A&T: prima di effettuare alcun versamento si prega di contattare la Segreteria dell'Associazione (segreteria[at]ingegneriambientali.it) allegando proprio CV e copia del diploma di laurea.