Come iscriversi

Tutti i dettagli sulle modalita' di adesione ad AIAT

 

In questa pagina si trovano tutte le indicazioni utili per identificare i requisiti minimi per iscriversi.

CHI SI PUÒ ISCRIVERE?         

Ci si può iscrivere come socio ORDINARIO, socio AIAT YOUNG, come socio AFFILIATO o come socio SOSTENITORE a seconda delle proprie caratteristiche e/o esigenze.
 
Nel dettaglio:
  • Soci Ordinari: tutti coloro che sono laureati in corsi di Laurea in Ingegneria per L’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Civile e Ambientale ed equipollenti ai sensi di legge;
  • Soci Young: tutti coloro che sono studenti dei corsi di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Civile e Ambientale ed equipollenti ai sensi di legge fino al conseguimento della laurea;
  • Soci Affiliati: tutti coloro che abbiano completato un corso di laurea non ricadente tra quelli in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Civile e Ambientale ma dimostrino un profilo accademico e/o professionale che possa essere di supporto e complementare alle attività dell’Ingegneria ambientale con particolare riferimento a quelle progettuali;
  • Soci Sostenitori: tutti coloro (persone fisiche o giuridiche) che contribuiscono, con quote superiori alla quota ordinaria, come specificato nel regolamento interno.

QUANTO COSTA L'ISCRIZIONE?         

Le quote di iscrizione annuali hanno validità per l'anno solare di versamento.
Tutte le nuove iscrizioni con versamento effettuato a partire dal mese di settembre di ogni anno saranno valide anche per tutto l'anno solare successivo.
 
Soci ordinari e affiliati
  • quota annuale: 50 euro;
  • quota triennale: 125 euro (valida per l'anno solare di versamento e per i due successivi).
Soci AIAT young
  • quota annuale: gratuita.
L’iscrizione si ritiene automaticamente rinnovata fino alla data prevista di laurea indicata al momento dell’iscrizione dallo studente, salvo diversa richiesta dello studente stesso.
L’iscrizione, per chi si è già iscritto in precedenza come AIAT young e si è laureato da meno di un anno, avviene con QUOTA RIDOTTA AL 50% della quota prevista per SOCIO ORDINARIO. Anche in questo caso si continua ad essere iscritti come socio AIAT YOUNG con tutti i diritti e doveri dei soci ORDINARI. 
 
Soci SOSTENITORI
  • Socio sostenitore individuale: 150 euro;
  • Socio sostenitore azienda/ente: 500 euro;
  • nel caso di aziende di cui almeno un titolare è socio AIAT la quota viene ridotta a 150 euro;
     
La quota di iscrizione ha validità di 12 mesi a partire dalla data del versamento. 
 
 

COME ISCRIVERSI ?

Per i soci ORDINARI, AFFILIATI e SOSTENITORI:

1. Versare la quota associativa con causale: "Quota Associativa, Nome_Cognome, Codice Fiscale" (oppure "Quota associativa, Denominazione o Ragione sociale, Partita IVA " per le organizzazioni) mediante:
  • bonifico bancario: sul conto intestato ad "AIAT - Ass. Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio" (IBAN: IT73E0306909606100000066924 BANCA INTESA SAN PAOLO SPA)
  • carta di credito online/paypal.
(Si raccomanda di conservare copia dell'attestazione di versamento per eventuali futuri controlli)
 
2. Dopo aver versato la quota con bonifico bancario o in caso di pagamento paypal/carta di credito compilare il modulo d'iscrizione on-line:

riportando gli estremi del versamento effettuato.

NOTA: per chi intenda richiedere l'adesione in qualità di socio Affiliato prima di effettuare alcun versamento occorre l’approvazione del Consiglio Direttivo AIAT. Si chiede pertanto di inviare proprio curriculum e domanda di affiliazione secondo il modello scaricabile, all’indirizzo segreteria[at]ingegneriambientali.it