Nasce finalmente AIAT Nazionale!

Nasce finalmente AIAT Nazionale!

07.06.2009

Grazie alla collaborazione di tutte le associazioni aderenti alla Rete-AIAT, lo scorso dicembre è stato compiuto un nuovo e decisivo passo avanti in favore di tutti gli ingegneri ambientali italiani.

Oggi tutti i laureati in ingegneria per l'ambiente e il territorio possono iscriversi ad AIAT, indipendentemente dall'ateneo di provenienza.

Nell'ambito del percorso di sviluppo ed estensione nazionale di AIAT, tre sono stati i momenti essenziali per ottenere questo importante risultato:

  1. un incontro di coordinamento tra tutte le AIAT locali nell'ambito di Ecomondo 08; 
  2. l'elezione di un nuovo Consiglio Direttivo, composto da ingegneri ambientali laureatisi e operanti in tutta Italia;
  3. la modifica del Regolamento associativo;

Il lancio del nuovo sito internet www.ingegneriambientali.it completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti e la recentissima pubblicazione dei risultati completi dell'indagine conoscitiva svolta nel 2008 tra gli ingegneri ambientali italiani hanno poi costituito la ciliegina sulla torta.

Siamo già  più di 650, ma perchè questo ambizioso progetto di costruire un'unica grande associazione nazionale, articolata in Sezioni Territoriali Regionali, possa funzionare bene e dare tutti i frutti attesi, bisogna che tutta Italia sia adeguatamente rappresentata.


In occasione di questo importante momento, il Consiglio Direttivo ha inoltre deliberato che le nuove iscrizioni annuali perfezionate a partire dal mese di Giugno 2009 saranno valide fino alla fine del 2010.


>> Tutte le informazioni per l'iscrizione



Fonte: AIAT