Corso Manutenzione e gestione delle opere ed infrastrutture idrauliche - 12 CFP - 11 e 18 ottobre

Corso Manutenzione e gestione delle opere ed infrastrutture idrauliche - 12 CFP - 11 e 18 ottobre

12.09.2019

MANUTENZIONE E GESTIONE DELLE OPERE E DELLE INFRASTRUTTURE IDRAULICHE che si terrà Catania nei giorni 11 e 18 ottobre secondo il programma qui.

Il Corso è organizzato dall'Associazione Idrotecnica Italiana con il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia, del Dipartimento d'Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Catania, dell'Assemblea Territoriale Idrica di Catania, dei Consigli Nazionale degli Ingegneri e dei Geometri, della Consulta Regionale degli Ingegneri, e dell'Ordine degli Architetti.

La manutenzione è troppo spesso sottovalutata o trascurata del tutto, ma l'esigenza di fare buona manutenzione e buona gestione è evidente a tutti, come ci ricordano i fatti di cronaca e come richiede la limitata disponibilità di risorse finanziare per nuove costruzioni.

Il Corso è rivolto a tutti i tecnici che si occupano di questi temi (ingegneri idraulici, edili, trasportisti, ambientali, architetti, pianificatori, geologi, geometri ecc). E' rivolto a chi fa progettazione (ed è chiamato a redigere il piano di manutenzione), a chi fa direzione dei lavori o realizza le costruzioni e, ovviamente, a chi gestisce le opere e ne fa la manutenzione. E' rivolto ai liberi professionisti, ai funzionari degli enti pubblici o privati e ai tecnici d'impresa.

Iscrivetevi al più presto compilando la scheda d'iscrizione allegata. I posti sono limitati.
cordiali saluti
ing Salvatore Alecci