Convegno - Acquaria 2019

Convegno - Acquaria 2019

23.10.2019


AIAT sarà presente ad Acquaria 2019 (Verona Fiere, 23-24 ottobre), con un convegno dal titolo: "La gestione delle acque reflue del futuro: ottimizzare l'esistente ed innovare", che si svolgerà il 23 ottobre alle 13:50.

Mai come negli ultimi vent’ anni l’innovazione ha interessato pianificazione, costruzione e gestione di infrastrutture per il servizio idrico integrato. Economia circolare, resilienza e digitalizzazione sono oggi concetti e conoscenze alla base di agende future che hanno ambiziosi obiettivi di sostenibilità tecnica, economica ed ambientale. La collaborazione tra Azienda del settore idrico integrato ed Università ha portato a risultati che pongono l’Italia come protagonista nello scenario internazionale: ulteriore passo necessario è oggi la diffusione di queste prassi avanzate e la replica di degli esempi più virtuosi in diversi contesti aziendali.

La giornata di lavoro mira, attraverso l’illustrazione di casi reali, portati tanto da relatori accademici che da tecnici aziendali, a dare un quadro di questa nuova filosofia.

Info: https://www.expoacquaria.com/programma.asp