Firmato il protocollo di Collaborazione tra AIAT e Confindustria Siracusa.

Firmato il protocollo di Collaborazione tra AIAT e Confindustria Siracusa.

01.06.2021


Siglato nella sede di Confindustria Siracusa un protocollo d’intesa tra l’associazione degli industriali rappresentata dal Presidente Diego Bivona e AIAT, rappresentata dal Presidente Giuseppe Mancini.

Con l’accordo si attiva una collaborazione che mira all’incremento della sostenibilità con azioni di informazione/formazione, a livello territoriale, che vedano coinvolti il sistema delle imprese, le organizzazioni produttive, ma anche i decisori pubblici e le autorità di controllo, gli organi tecnici (Ispra e Arpa), le Università, fino agli stessi consumatori, al fine di aumentare la cultura ambientale attraverso Ie competenze che sono proprie dell’ingegneria ambientale.

Verranno promossi eventi, incontri, studi di settore relativi alla transizione energetica, sviluppando conoscenza per l’accesso ai fondi europei previsti e creando figure professionali insieme all’Università di Catania e agli altri Atenei Siciliani nel campo dell’ingegneria ambientale. Gli studenti universitari verranno supportati e verranno organizzate visite guidate, stage e tirocini di studenti presso le aziende associate a Confindustria Siracusa con le quali verranno stipulate convenzioni attuative apposite.



   Aiat Protocollo Confindustria siracusa.pdf